Video Inter-Roma, Perisic ammonizione comica: ma l’arbitro ha ragione

0
1013

VIDEO INTER-ROMA, PER PERISIC AMMONIZIONE COMICA MA GIUSTA- Avevamo visto qualche settimana fa Marco Verratti protagonista di un episodio molto simile. Una furbata del centrocampista italiano che è stata replicata ieri sera da Ivan Perisic in occasione di Inter-Roma. Un retropassaggio di testa al portiere particolarmente cercato dal croato che si alza la palla in palleggio e appoggia al vicino Handanovic. In Ligue 1 Verratti addirittura si rese protagonista di un gesto più plateale: l’abruzzese infatti si sdraiò completamente sul campo per servire il suo portiere in area.

Due casi molto simili tra loro che sono stati puniti allo stesso modo dall’arbitro. Come Verratti così per Perisic, destino comune. Inevitabile l’ammonizione per entrambi che, increduli, chiedono spiegazione al direttore di gara. Non ha fatto scuola dunque il caso Verratti; Perisic evidentemente senza sapere il regolamento ha aggirato la norma permettendo ad Handanovic di afferrare il pallone con le mani.

Tagliavento, giustamente, ha interrotto il gioco ed ammonito Perisic concedendo la punizione alla Roma. Chissà se qualche altro giocatore “ignorante” avrà avuto modo di imparare da questo nuovo caso.

Qui di seguito il video del fatto incriminato: