Consigli Fantacalcio 26a Giornata Serie A 2017-2018

E’ nuovamente tempo di schierare la formazione al fantacalcio! La 26a giornata di Serie A รจ alle porte, e con essa ritornano subito gioie e dispiaceri per bonus e malus per i fantallenatori d’Italia. Ritorna allora anche l’esclusiva rubrica di SerieANews.com con l’obiettivo di fornirvi i migliori consigli sul fantacalcio giornata dopo giornata, suggerendovi consigliati e sconsigliati dei match di Serie A, in collaborazione con Fantamagazine.

Via ai consigli per la 26a giornata al Fantacalcio!

BOLOGNA – GENOA

CONSIGLIATI: DESTRO:ย Se riuscirร  a dare continuitร  alle recenti prestazioni, sara’ un osso duro per la difesa dei grifoni. Dopo tutte le chiacchiere, deve per forza di cose caricarsi la squadra sulle spalle.ย PANDEV:ย Confermato tra i consigliati per la seconda giornata consecutiva: e come fare diversamente? 2 goal nelle ultime 3 gare ed una forma fisica invidiabile per la sua etร . Lo stesso Goran ha detto di sentirsi in uno stato psico-fisico ottimo quasi come fosse un ventenne.

SCONSIGLIATI: GONZALEZ:ย Non il massimo della soliditร  ultimamente, pecca di precisione e di qualche svarione di troppo, il tutto condito da una fantamedia insufficiente.ย BESSA:ย Giocatore ancora da inquadrare bene. Le qualitร  sono molto buone, e quando verrร  fuori sarร  sicuramente un elemento importante. Al momento รจ un’incognita e schierarlo รจ un rischio: puรฒ passare in anonimato o piazzare il colpaccio.

INTER – BENEVENTO

CONSIGLIATI: RAFINHA:ย potrebbe essere arrivato il momento della prima maglia da titolare, ma anche se partisse dalla panchina avrร  tempo e modo per lasciare il segno.ย BRIGNOLA: Agirร  sulla fascia “debole” dell’Inter, potrebbe offrire una buona prestazione e se arrivasse un bonus, sicuramente dietro ci sarebbe il suo contributo.

SCONSIGLIATI: VECINO:ย la squadra arranca, i centrocampisti girano a vuoto, voti e prestazioni crollano. Potete usarlo come copertura in panchina in caso di clamorosiย forfait, meglio non andare oltre. PUGGIONI:ย Il suo lo fa ma la partita รจ sulla carta di quelle proibitive. Uno o due goal sono da mettere in preventivo.

CROTONE – SPAL

CONSIGLIATI: BENALI: Sono finiti gli aggettivi per questo giocatore. Mancava solo il bonus pesante, ed รจ arrivato. Ovunque in mezzo al campo. Personalitร  straordinaria, non ha paura di prendersi responsabilitร  e di gestire e smistare il pallone.ย ANTENUCCI:ย la salvezza della SPAL ormai passa dai suoi piedi. In una gara cosรฌ importante servirร  una delle sue giocate illuminanti per portare la squadra in vantaggio.

SCONSIGLIATI: FARAONI:ย Rimane il giocatore che dร  meno garanzie al momento, ha spesso dei passaggi a vuoto. COSTA:ย รจ probabile che si alterni con Mattiello. nella seconda metร  di gara. Si puรฒ tranquillamente mettere in panchina.

HELLAS VERONA – TORINO

CONSIGLIATI: ROMULO:ย Sufficiente anche con la Lazio, carisma, tecnica e corsa. Un’oasi nel deserto in questo Verona.ย BELOTTI:ย Inoffensivo contro la Juventus, domenica ha la possibilitร  di riscattarsi e dare speranza ai propri fantallenatori che contro l’Udinese hanno finalmente visto la luce in fondo al tunnel.

SCONSIGLIATI: NICOLAS:ย Media di 2 gol subiti a partita. Serve aggiungere altro?ย BASELLI:ย A.A.A. cercasi Baselli disperatamente. Dove รจ finito quel centrocampista tecnico e dagli inserimenti costanti?

SAMPDORIA – UDINESE

CONSIGLIATI:ย VIVIANO: E’ in grande forma, si sta confermando un ottimo pararigori. Contro un’Udinese spuntata รจ da mettere assolutamente.ย DE PAUL:ย Il momento non รจ dei migliori, l’argentino รจ tra i pochi che puรฒ prendere in mano la squadra permettendole di lasciarsi alle spalle le ultime settimane. Dalla sua ha i calci di rigore (dalla mattonella degli undici metri, finora, si รจ dimostrato infallibile) ma anche la posizione di esterno sinistro puรฒ permettergli di incidere maggiormente in zona bonus.

SCONSIGLIATI: MURRU:ย Ormai si รจ capito, gioca solo perchรจ in qualche modo la dirigenza รจ riuscita ad imporsi sul mister dopo la firma di Strinic per il Milan, ma Giampaolo di fronte all’evidenza della brutta prova di San Siro potrebbe anche pensare di rimetterlo nell’unico posto in cui non puรฒ far danni, cioรจ in panchina.ย FOFANA:ย Irriconoscibile. Finora neanche Oddo รจ riuscito a rigenerarlo. Contro la Roma un suo errore รจ costato il gol del 2-0.

FIORENTINA – CHIEVO VERONA

CONSIGLIATI: VERETOUT: Forza e dinamismo, atleticitร  e determinazione, queste sono le sue caratteristiche migliori che lo rendono una certezza per reparto, in piรน potrebbe battere i rigori vista la probabile panchina di Thereau.ย INGLESE: Appena tornato in condizione subito gol e vittoria per i clivensi. La salvezza passa dai suoi piedi e siamo sicuri che anche a Firenze sarร  uno dei protagonisti della partita.

SCONSIGLIATI: THEREAU:ย Al momento l’unico modo che ha di segnare sembra essere da un possibile rigore, fuori forma.ย GOBBI: Dovrebbe vincere il ballottaggio con il giovane polacco Jaroszyล„ski ma anche partendo titolare non vediamo bene il buon Massimo questo turno.

SASSUOLO – LAZIO

CONSIGLIATI: BABACAR:ย in un’annata totalmente sterile dal punto di vista offensivo, i pochissimi goal del Sassuolo sono arrivati quasi tutti dagli attaccanti. Se in piรน dovessero mancare Politano e Matri, lui avrร  90′ in campo da fulcro totale della manovra offensiva. MILINKOVIC-SAVIC:ย in Europa League ha riposato del tutto: รจ pronto a tornare a deliziare gli occhi degli appassionati di calcio con la sua immensa classe.

SCONSIGLIATI:ย MISSIROLI:ย lui รจ rappresentante di un intero reparto da sconsigliare. I bonus dai tre centrocampisti sono rarissimi, e si andrร  anche in difficoltร  in termini di reparto. In piรน lui avrร  Milinkovic-Savic che agirร  dalle sue parti. Inutile dire che รจ meglio valutare le alternative.ย BASTOS: Giovedรฌ ha segnato il suo quinto gol stagionale, ma non รจ certo quello il suo mestiere. Politano agirร  dalle sue parti, cartellino giallo praticamente certo. Sperando in una prestazione sufficiente.

JUVENTUS – ATALANTA

CONSIGLIATI: MANDZUKIC:ย Smaltita la febbre e il dolore all’anca, il guerriero Mario รจ pronto a tornare sul campo di battaglia. Senza Higuain dovrebbe essere lui il principale indiziato a giocare da punta centrale.ย GOMEZ:ย Ne siamo certi, se la Dea dovesse trovare un risultato positivo, ci sarebbe senz’altro lo zampino del Papu. Starร  principalmente a lui trovare le chiavi per scardinare la rocciosa difesa bianconera.

SCONSIGLIATI: KHEDIRA:ย Puรฒ sempre trovare il bonus con un inserimento dei suoi, ma a livello di prestazioni siamo lontani da standard decenti. CORNELIUS E PETAGNA:ย Contro Chiellini, Benatia e compagnia cantante, la partita sembra proibitiva per le due punte bergamasche.

ROMA – MILAN

CONSIGLIATI: ALISSON: Ormai รจ una certezza ovunque giochi: in Europa o in Italia.
Da mettere perchรฉ, senza esagerare, attualmente questo รจ il portiere migliore della serie A per rendimento. CALHANOGLU:ย Lanci da 50 metri da stropicciarsi gli occhi, la traversa a Viviano battuto una chicca nel preparare il tiro dopo essersi liberato di due difensori. In uno stato di forma entusiasmante.

SCONSIGLIATI: FLORENZI:ย Le sue prestazioni da un po’ di tempo a questa parte sono sotto gli occhi di tutti, periodo negativo.ย R. RODRIGUEZ:ย Si troverร  di fronte Under, l’uomo piรน in forma dei giallorossi. Lui non รจ ancora al top, Gattuso continua a dire che puรฒ fare di piรน, ma ad oggi รจ la controfigura di quello ammirato solo il primo mese.

CAGLIARI – NAPOLI

CONSIGLIATI: BARELLA:ย Si preannuncia una gara di sofferenza, sacrificio e combattimento per tutta la squadra: queste sono le partite per Barella.ย MERTENS:ย Con la Spal ha deluso, perรฒ viene da un periodo straordinario con 5 gol nelle precedenti 4 partite, quindi il giocatore c’รจ.

SCONSIGLIATI: JOAO PEDRO:ย Maluccio contro il Chievo, perรฒ in generale il suo lo sta facendo, in particolare in contesti di sacrificio come la trasferta di Reggio Emilia. Il problema รจ che ci aspettiamo ben poche occasioni da gol create dai rossoblu, per cui forse un rigore รจ l’unico modo in cui lo si potrebbe vedere a bonus. Occhio ai cartellni gialli. HYSAJ:ย Ha riposato in EL ma questo non cambia il fatto che si schiera per il 6 e poco altro.


Per tutti gli altri consigli e per schierare la migliore formazione, visita: