Roma-Torino 4-1, pagelle e voti Fantacalcio 19 febbraio 2017: Toro abbattuto, Roma inarrestabile

0
378

ROMA-TORINO – La Roma deve solo vincere per restare in scia di Juventus e per staccare il Napoli, entrambe vittoriose nei rispettivi match contro Palermo e Chievo. La squadra di Spalletti difronte si trova però un Torino che vuole vendere cara la pelle.

Nonostante le fatiche europee, la Roma parte subito forte e già dopo 10 minuti trova il vantaggio con il solito Dzeko, ormai un caterpillar: il bosniaco fa partire l’azione, servendo Nainggolan sulla sinistra, tocco di ritorno d’esterno per l’ex City, che controlla e fa partire un tiro che si insacca all’angolino basso. I padroni di casa sono assoluti padroni del match e dopo 7 minuti arriva subito il raddoppio con Salah: Paredes vede il movimento degli attaccanti e prova il lancio ma Barreca intercetta di testa, e sulla seconda palla arriva Salah, che con un sinistro di prima intenzione batte Hart. Partita già ben indirizzata dopo poco più di un quarto d’ora.

La ripresa è pura accademia per la Roma, con Dzeko che vuole provare a trovare la doppietta personale, ma il terzo gol lo firma Paredes, coronando una prestazione super: sugli sviluppi di un angolo, la sfera arriva all’argentino al limite dell’area, che con un tiro perfetto al volo trafigge il portiere granata. Serve solo alle statistiche e per ridurre il punteggio il gol di Maxi Lopez nel finale, prima che Nainggolan in pieno recupero arrotondi ancora di più il risultato per la Roma.

Roma che non molla la Juventus: i giallorossi non steccano neanche dopo l’Europa, i bianconeri dovranno ancora sudare.

Ecco le pagelle del match:

Roma (3-4-2-1): Szczesny 6; Manolas 6.5 (74′ Vermaelen 6), Fazio 6, Juan Jesus 6; Peres 6.5, Paredes 8, Strootman 6.5 (82′ Totti s.v.), Emerson 6.5; Salah 7.5, Nainggolan 7.5; Dzeko 7.5 (89′ Perotti s.v.)

Torino (4-3-3): Hart 5; Zappacosta 5.5, De Silvestri 4.5, Moretti 5, Barreca 5; Benassi 5 (70′ Boye 5), Lukic 5, Baselli 5.5; Falque 5.5 (58′ Iturbe 5), Belotti 5, Ljajic  5.5 (79′ Maxi Lopez 7)