Serie A, Squalificati 23 giornata: nessuna sanzione per l’Inter

Squalificati 23 giornata

SQUALIFICATI 23 GIORNATA- Il giudice sportivo della Lega Serie A Gerardo Mastrandra ha emesso sentenza per quel che riguarda l’elenco degli squalificati in vista della 23 giornata di Serie A. Vediamoli nel dettaglio.

Squalificati 23 giornata

Sono dieci i calciatori che sono stati squalificati, tutti per un turno. Si tratta del difensore del Torino, Nicolas Nkoulou che era stato espulso, per doppia ammonizione nel match di campionato di domenica scorsa Spal-Torino “per comportamento scorretto nei confronti di un avversario”. Tra i calciatori non espulsi, squalificati per una giornata in seguito al raggiungimento della somma di ammonizioni segnaliamo. Da Silva Dalbelo Felipe Dias e Mohamed Salim Fares della Spal, Joseph Alfred Duncan del Sassuolo, Nikola Milenkovic della Fiorentina, Nikola Murru della Sampdoria, Marco Parolo della Lazio, Lorenzo Pellegrini della Roma, Cristian Romero del Genoa e Simone Zaza del Torino.

-> Leggi anche Pagelle Roma-Milan 1-1, highlights e tabellino del match

Le altre sanzioni

Il giudice sportivo della serie A, Gerardo Mastrandrea, ha poi deciso di non sanzionare l’Inter per i cori di discriminazione razziale dei suoi sostenitori durante il match di domenica sera con il Bologna, match vinto dai rossoblu per 0-1, perchĂ© coperti dai fischi di disapprovazione della restante parte del pubblico. “Letta la relazione dei collaboratori della procura federale, rilevato che una parte dei sostenitori dell’Inter, al 39′ del secondo tempo, assiepati nel settore ‘Secondo anello verde’, indirizzava cori insultanti espressivi di discriminazione razziale nei confronti di un calciatore della squadra avversaria; considerato che i cori venivano immediatamente coperti dai fischi di disapprovazione del restante pubblico; ritenuto che, la dimensione dei cori e la percentuale di partecipazione del pubblico assiepato nel settore indicato, trova applicazione con efficacia esimente la circostanza della dissociazione del restante pubblico delibera di non adottare provvedimenti sanzionatori”.

-> Leggi anche Pagelle Inter-Bologna 0-1, highlights del tabellino del match