Mercato Juventus, colpo a sorpresa a gennaio: affare da 40 milioni

Il mercato della Juventus potrebbe entrare nel vivo già nel corso della prossima sessione invernale. La situazione Pogba spingerà il club bianconero a intervenire nell’immediato per sopperire all’assenza del francese. Giuntoli ha già individuato il sostituto dell’ex Manchester United

La conferma delle positività delle controanalisi di Pogba, spingerà la Juventus a valutare concretamente la possibilità di intervenire sul mercato per correre ai ripari e rinforzare il centrocampo bianconero in vista del proseguimento della stagione. Giuntoli, dal canto suo, avrebbe già individuato l’erede dell’ex Manchester United e potrebbe anticipare il colpo a sorpresa già nella prossima sessione invernale.

Mercato Juventus, il nuovo piano di Giuntoli
Mercato Juventus: Giuntoli ha scelto il nuovo rinforzo per il centrocampo bianconero (LaPresse) SerieAnews.com

Il nuovo direttore della Juventus punterà con forte decisione su Khéphren Thuram. L’attuale centrocampista del Lille, figlio dello storico difensore di Parma, Juventus e Barcellona, e fratello dell’attaccante dell’Inter, potrebbe vestire bianconero di fronte a un’offerta da circa 35-40 milioni di euro. Trattativa avviata, ma le parti potrebbero accelerare le operazioni in vista dei prossimi mesi. Thuram piace particolarmente a Giuntoli, ma anche ad Allegri.

Il potenziale affondo sul centrocampista del Lille potrebbe coincidere come erede di Pogba, ma anche come possibile sostituto di Rabiot in vista del futuro, qualora l’ex PSG decidesse di non rinnovare il suo contratto con il club bianconero. Giuntoli lavorerà sulla trattativa: sono attese novità già nel corso dei prossimi mesi, ma la sensazione è che la Juventus farà concretamente sul serio.

Mercato Juventus, nessun intervento in difesa e la verità su Berardi

Il calciomercato della Juventus in vista del mese di gennaio potrebbe concentrarsi esclusivamente sull’affare Thuram. Occhio alla situazione Berardi. Non è escluso che i bianconeri possano tornare all’attacco per l’esterno offensivo del Sassuolo, ma Giuntoli proverà a strappare il giocatore al club emiliano di fronte a cifre ragionevoli e convenienti. In caso contrario, per il momento, Berardi non rappresenterà una priorità per la Juventus.

Mercato Juventus, il nuovo piano di Giuntoli
Mercato Juventus, Giuntoli ha scelto Thuram. Occhio alla situazione Berardi (LaPresse) SerieAnews.com

La società juventina, di fatto, dopo l’ottimo impatto di Soulè con la maglia del Frosinone, potrebbe temporeggiare in vista della prossima estate e valutare il possibile ritorno a Torino dell’esterno offensivo argentino, rinunciando a un investimento da circa 30 milioni su Berardi. Sono attese ulteriori novità dopo la prima metà del mese di novembre.