Cagliari-Milan 1-2 pagelle, voti e highlights 21^ giornata: Kessiè mette la ali ai rossoneri (VIDEO)

Cagliari-MilanCAGLIARI-MILAN – Il Milan riparte con il piede giusto e va a vincere alla Sardegna Arena contro il  Cagliari, nel primo posticipo della 21° Giornata della Serie A 2017-2018. Decisiva una doppietta di Kessiè che nel giro di 7′ minuti trafigge due volte Cragno e mette le ali ai rossoneri.

PRIMO TEMPO

Diego Lopez schiera un abbottonato 3-5-2 con Sau e Pavoletti in avanti. Gattuso risponde con il 4-3-3 con Kalinic punta centrale supportato da  Suso e Cahlanloglu. I padroni di casa partono fortissimo e all’8′ sono già in vantaggio. Barella irrompe nella difesa avversaria e segna uno splendido gol da fuori area. Tiro ben angolato sulla destra, niente da fare per Donnarumma. Il Milan sbanda e rischia di capitolare ancora. Al 15′ Ionita si divora il gol del raddoppio mentre al 29′ è strepitoso l’estremo difensore rossonero a salvare su Farias, subentrato a Sau infortunato. Ma poi Gattuso striglia e scuote i suoi ragazzi e nel giro di 7 minuti i diavoli ribaltano il match. Al 35′ Ceppitelli fa cadere un avversario in area, Guida segnala l’infrazione e assegna il rigore. Kessie freddissimo dal dischetto infila il pallone alle spalle dell’incolpevole portiere sardo. Al 42′ Kalinic riceve palla da Bonaventura e serve ancora Kessiè che da due passi batte Cragno per la doppietta personale.  Il primo tempo finisce con il Milan in vantaggio per 2-1.

SECONDO TEMPO

Nella ripresa il Cagliari non riesce ad imbastire una reazione adeguata ed il Milan sfiora il terzo gol in almeno quattro occasioni. Nitidissime quelle capitate a Bonaventura che al 56′ dalla distanza costringe Cragno ad un bell’intervento. E a Calhanoglu che all’84’ calcia in porta una punizione dalla media distanza ma la palla esce per questione di centimetri. Dopo 6 minuti di recupero il signor Guida fischia la fine del match. Il Milan batte il Cagliari per 2-1 e si assesta al settimo posto della graduatoria. Da segnalare nel finale le espulsioni di Rodriguez e Barella per somma di ammonizioni.

CAGLIARI-MILAN, IL TABELLINO

CAGLIARI (3-5-2): Cragno 6.5; Romagna 6.5, Ceppitelli 5.5, Pisacane 6; Faragò 6, Ionita 5.5 (62′ Deiola 5.5), Cigarini 6, Barella 6, Padoin 5.5 (77′ Cossu ng); Sau ng (18′ Farias 6), Pavoletti 6. ALLENATORE: Diego Lopez 6
MILAN ( 4-3-3): 
Donnarumma 6.5; Calabria 6, Bonucci 6.5, Romagnoli 6.5, Rodriguez 5.5; Kessiè 7.5 (84′ Borini ng), Biglia 6, Bonaventura 6 (76′ Locatelli ng); Suso 6, Kalinic 6.5, Cahlanloglu 6.5 ALLENATORE: Gattuso 7

HIGHLIGHTS DI CAGLIARI-MILAN

Guarda tutti gli Highlights della 21° Giornata