Ucraina-Italia, le formazioni ufficiali: ecco tutti i cambi di Spalletti

Ucraina-Italia andrà in scena tra poco meno di un’ora e per l’occasione Luciano Spalletti ha optato per dei cambi (preannunciati) tra gli 11 titolari. Ecco le formazioni ufficiali. 

Ucraina-Italia si giocherà questa sera, alle ore 20:45, alla BayArena in Germania. La Nazionale Italia deve mettercela tutta per blindare la qualificazione agli Europei del 2024. Lo sa bene il gruppo azzurro e lo sa bene Luciano Spalletti che ha modificato qualche pedina nella formazione rispetto a quella che ha giocato (e vinto) contro la Macedonia del Nord.

Spalletti sceglie la formazione ufficiale Ucraina-Italia
Luciano Spalletti sceglie gli 11 da schierare contro l’Ucraina (LaPresse) – SerieAnews.com

Spalletti sa che con l’Ucraina stasera sarà un nuovo e importante impegno. Un intero popolo si aspetta la qualificazione agli Euro 2024. In primis per quella mancata ai Mondiali del 2022. Poi anche per difendere il titolo degli Euro 2020 vinti proprio dall’Italia che allora è stata l’Italia di Vialli e Mancini.

Stasera però sarà una nuova serata, una nuova sfida e la Nazionale Italiana deve puntare a fare bene. Così come ha dichiarato lo stesso CT in conferenza stampa: “Una partita così crea pressione, ma queste sono soprattutto grandi opportunità e niente può limitare la nostra voglia matta di andare a difendere il titolo europeo. Noi siamo quelli là e abbiamo il dovere di andare a difenderlo. Molti nostri giocatori sanno che fatica è costato quel titolo, quindi ci faremo trovare pronti”.

Ucraina-Italia, le formazioni ufficiali: le scelte di Spalletti

Di seguito le formazioniufficiali. L’Ucraina schiera un 4-2-3-1: Trubin; Konoplia, Svatok, Zabarnyi, Mykolenko; Stepanenko, Zinchenko; Tsygankov, Sudakov, Mudryk; Dovbyk. Mentre Luciano Spalletti non rinuncia al 4-3-3 e schiera dal 1′ con l’Italia: Donnarumma; Di Lorenzo, Buongiorno, Acerbi, Dimarco; Barella, Jorginho, Frattesi; Zaniolo, Raspadori, Chiesa.

Spalletti sceglie la formazione ufficiale Ucraina-Italia
Federico Chiesa e non solo contro l’Ucraina: le scelte di Spalletti per l’Italia (LaPresse) – SerieAnews.com

Insomma, il CT non ha voluto rinunciare al tridente pesante. A cambiare sono i giocatori che erano già stati preannunciati. Ovvero: Di Lorenzo, Buongiorno, Frattesi e Zaniolo. Manca perciò ormai pochissimo per assistere a una nuova prestazione della Nazionale azzurra.