Bologna-Juventus 0-2, highlights e tabellino Coppa Italia

Pagelle Atalanta Juventus

BOLOGNA-JUVENTUS 0-2, highlights Coppa Italia – Al Dall’Ara apre le danze la rete di Bernardeschi, abile ad approfittare dell’errore di Da Costa e Calabresi che gli regalano un semplice gol. Poi seguono molte occasioni per segnare per i bianconeri e molte meno per i padroni di casa, che tentano di sinistro in area con Svanberg e con il tiro di Dijks nel recupero che non spaventa Szczesny. Nel secondo tempo l’inerzia del gioco non cambia ed anzi che Kean al 49’ chiude il match trovando la sua seconda rete. Con questo risultato gli uomini di Massimiliano Allegri sono riusciti a conquistare la qualificazione ai quarti di finale di Coppa Italia, mentre la formazione di Filippo Inzaghi saluta la competizione. Ora la Juventus si avvia alla finale di Supercoppa Italiana a Gedda contro il Milan con ancora più fiducia nei propri mezzi e con la ulteriore consapevolezza di poter aggiungere un altro trofeo alla propria bacheca. Appuntamento dunque alla serata di mercoledì per questo importante match.

Bologna-Juventus 0-2, il tabellino

Bologna (3-5-2): da Costa; Calabresi, Danilo, Helander; Mattiello (69′ Orsolini), Soriano, Pulgar, Svanberg (63′ Donsah), Dijks; Destro (77′ Palacio), Sansone. A disp.: Skorupski, Pirana, Mbaye, De Maio, Gonzalez, Corbo, Krejci, Okwonkwo, Falcinelli. All.: Inzaghi.

Juventus (4-3-3): Szczesny; De Sciglio, Bonucci, Chiellini, Spinazzola (80′ Alex Sandro); Khedira, Pjanic, Emre Can; Bernardeschi, Kean (62′ Ronaldo), Douglas Costa (77′ Dybala). A disp.: Perin, Pinsoglio, Benatia, Rugani, Bentancur, Matuidi. All.: Allegri.

Arbitro: La Penna.

Marcatori: 9′ Bernardeschi (J), 49′ Kean (J).

Note: Ammoniti: Soriano (B); Bernardeschi, De Sciglio, Emre Can (J). Recupero: 1’pt e 3’st. Calci d’angolo 3-7.

appena disponibile online il video delle reti