Fifa Football Awards: bis di Cristiano Ronaldo, polemica Barca

0
60

 

fifa football awardsFIFA WORLD PLAYER: CRISTIANO RONALDO BISSA IL SUCCESSO DEL PALLONE D’ORO, POLEMICA PER LA DISERZIONE DEI GIOCATORI DEL BARCELLONA- Dopo il Pallone d’Oro ed il Mondiale per Club, Cristiano Ronaldo si aggiudica un’altro prestigiosissimo premio in un 2016 da favola. Il portoghese del Real Madrid ha conquistato anche il premio FIFAThe Best 2016” (quello che una volta era chiamato Fifa Wordl Player) davanti al suo rivale di sempre Lionel Messi e al francesce dell’Atletico Madrid Antoine Griezmann, in un podio che è lo stesso di quello del Pallone d’Oro.

A decidere l’assegnazione è stata una votazione che ha riguardato per il 50% i voti dei tecnici e dei capitani delle nazionali, mentre il restante 50% dei votanti era composto da un pool di esperti della stampa specializzata e dagli internauti.

A margine della premiazione è nata la polemica per la mancata presenza al galà di Zurigo da parte dei 5 calciatori del Barcellona candidati (Messi, Iniesta, Pique, Neymar e Suarez), ufficialmente per evitare distrazioni in vista dell’impegno di mercoledì dei blaugrana contro l’Athletic Bilbao, gara di ritorno degli ottavi di finale di Copa del Rey. Tuttavia la FIFA pare non aver gradito questa decisione da parte del Barca.