Premio FIFA, Ranieri è il miglior allenatore del 2016

0
56

 

premio fifa, ranieriPREMIO FIFA, RANIERI VOTATO COME MIGLIOR ALLENATORE DEL 2016, SUPERATI ZIDANE E SANTOS- La favola del Leicester campione d’Inghilterra lascia il segno anche a distanza di mesi: il suo allenatore Claudio Ranieri, romano di Testaccio, si è aggiudicato il premio assegnato dalla FIFA al miglior allenatore dell’anno appena trascorso.

Il leggendario percorso della sua squadra, che da piccola realtà si è trasformata nella regina d’Oltre Manica, ha fatto sì Sir Claudio superasse nei voti Fernando Santos, vincitore con il Portogallo agli Europei di Francia e Zinedine Zidane, vincitore della Champions League con il Real Madrid.

Il tecnico italiano, durante la consegna del premio Fifa “The Best 2016” a Zurigo da parte di Diego Armando Maradona, ha così commentato: “Sono pazzo di felicità, in Inghilterra è accaduto qualcosa di straordinatrio. Il Dio del calcio ha deciso che l’anno scorso dovevamo vincere noi”. A 65 anni arriva così, dopo una lunga carriera caratterizzata da alti e bassi, un meritatissimo riconoscimento a livello personale.