Calciomercato Roma, con Salah ed Iturbe via chi arriva per l’esterno?

0
145

salahCALCIOMERCATO ROMA, CON SALAH ED ITURBE VIA CHI SARA’ IL NUOVO ESTERNO DI SPALLETTI?- La vittoria sofferta ieri di Genova consente alla Roma di rimanere nella scia della Juventus. I giallorossi, pur con una partita in più, si stabiliscono a -4 punti dai bianconeri ma, cosa forse ancor più importante, riescono a tenere invariata la distanza dalle inseguitrici Lazio, Milan e Napoli.

A Spalletti ieri mancava uno dei suoi migliori giocatori; Salah è infatti impegnato (e lo sarà per almeno altri 20 giorni) in Coppa d’Africa e con anche Iturbe via da Roma (ieri il debutto col Torino) ai giallorossi manca almeno un esterno d’attacco. In questo dovrà intervenire soprattutto la dirigenza romanista per sopperire alla partenza dell’egiziano ex Fiorentina. Importante, se non fondamentale, il gioco sugli esterni per Spalletti che entro questa settimana vorrebbe che la società piazzasse un colpo per la fascia offensiva.

Uno dei nomi che ha iniziato a circolare nelle ultime ore è quello di Halilovic, giocatore della cantera del Barcellona che può ricoprire diversi ruoli; dal centrocampista offensivo all’esterno d’attacco. Il croato è però ancora molto giovane e potrebbe non dare le garanzie necessarie all’allenatore giallorosso. Ancora aperta la trattativa col West Ham per Fegouli ma tra ieri ed oggi i londinesi hanno alzato un vero e proprio muro.

Gli Hammers infatti non hanno accettato la proposta di prestito oneroso con diritto di riscatto; sta ora alla Roma decidere se alzare l’offerta (acquisto definitivo) oppure cambiare obiettivo.

Giunge intanto dall’Inghilterra una clamorosa voce: il Manchester United pare aver messo gli occhi su Manolas ed un’offerta da 55 milioni è pronta per essere messa sul tavolo giallorosso.