Genoa-Roma 0-1, pagelle e voti Fantacalcio 8 gennaio 2017: Izzo sfortunato, Szczesny miracoloso

0
212

szczesnyGENOA-ROMA 0-1, PAGELLE E VOTI FANTACALCIO 8 GENNAIO 2017 – La Roma conquista tre punti in un campo molto difficile come quello del Genoa, grazie ad una autorete di Izzo nel primo tempo. I padroni di casa sfiorano il palo nel finale ma Szczesny è miracoloso su Ocampos.

PRIMO TEMPO: la Roma deve rinunciare a Totti e Manolas, oltre a Salah che è partito per la Coppa d’Africa. Nel Genoa invece è Giovanni Simeone a guidare l’attacco. Al 3° Perin compie un vero e proprio miracolo su tentativo di Dzeko, ma in quell’occasione il portiere genoano si fa male al ginocchio sinistro e dopo pochi minuti deve lasciare il campo: davvero sfortunato il portiere del Genoa, operatosi all’altro ginocchio solo qualche mese fa. Al 15° ancora pericolosa la Roma con Nainggolan, il cui tiro finisce fuori di molto. I giallorossi sembrano padroni del campo e il vantaggio arriva al 37°: Bruno Peres conclude verso la porta dopo un batti e ribatti, sfortunato Izzo che devia verso la sua porta. Risponde subito il Genoa due minuti dopo colpendo il palo: su calcio di punizione è Dzeko a far correre un brivido a Szczesny.

SECONDO TEMPO: nella ripresa si riparte con lo stesso copione del primo tempo, ovvero la Roma a fare la partita e il Genoa che fa più fatica a rendersi pericoloso. Al 56° i padroni di casa ci provano con Lazovic, ma il suo tiro non impensierisce Szczesny. Due minuti dopo Dzeko colpisce il palo per la Roma: su assist di Nainggolan, il bosniaco è rapidissimo ma colpisce solo il legno alla destra di Lamanna. Ancora Dzeko al 70° che non inquadra però lo specchio della porta. Nel finale parata spettacolare di Szczesny su Ocampos, ed è l’ultimo brivido prima del fischio finale.

Ecco i voti Fantacalcio della Redazione di SerieAnews.com:

GENOA (3-4-3): Perin 6.5 (8′ Lamanna 6.5), Izzo 5, Burdisso 5.5, Munoz 6, Lazovic 5.5 (77′ Pinilla 6), Rigoni 6, Cofie 5.5 (A), Laxalt 6, Ninkovic 5 (62′ Edenilson 6), Ocampos 6.5 (A), Simeone 5.5. All.: Juric

ROMA (4-2-3-1): Szczesny 7, Rudiger 6 (A), Juan Jesus 6, Fazio 6.5 (A), Emerson 6; Strootman 6.5 (A), De Rossi 6 (A); Bruno Peres 6.5 (84′ Manolas sv), Nainggolan 6.5 (88′ Paredes sv), Perotti 6 (77′ El Shaarawy 6); Dzeko 6.5. All.: Spalletti