Napoli-Sampdoria 2-1, Sarri : “Nel primo tempo abbiamo fatto fatica”, Tonelli: “Serata indimenticabile”

0
75

tonelli_lorenzo_9E’ soddisfatto Maurizio Sarri che non nasconde un pò di tensione ai microfoni di Mediaset Premium dopo la vittoria del suo Napoli al 95′, grazie a un goal di Tonelli,  contro i blucerchiati di Giampaolo.

«L’atteggiamento mentale del secondo tempo è un salto di qualità». Ha dichiarato il ct azzurro «Nel primo tempo abbiamo fatto fatica ma era prevedibile. Loro sono stati molto organizzati, ci pressavano altissimi e il campo non aiutava il nostro classico gioco. Nella ripresa però volevamo ribaltare il match e l’abbiamo fatto con cattiveria. Abbiamo creato 9 palle gol contro 3, quindi ci siamo meritati questi tre punti. Certo, mi metto nei panni di Giampaolo e capisco che prendere un gol all’ultimo minuto sia pesante. Non mi è piaciuto il primo tempo per la qualità, mi è piaciuto il secondo per mentalità».

A lui si affianca anche il commento del giovane difensore Lorenzo Tonelli che, intervistato dalla medesima emittente, afferma «Debutto con gol vittoria all’ultimo minuto? Per me questa resterà una serata indimenticabile e incredibile». Racconta emozionato «Una serata così la sognavo da bambino, non ho parole. Sono l’esempio che il lavoro alla fine paga sempre. E’ stata una partita difficile, ma poi col passare del tempo abbiamo messo sotto la Samp e abbiamo meritato la vittoria».