Infortunio De Rossi, problema al polpaccio e cambio durante Porto-Roma

INFORTUNIO DE ROSSI – Per Daniele De Rossi la gioia per il calcio di rigore trasformato con freddezza al minuto 37 e finora decisivo contro il Porto per il passaggio del turno ai quarti di finale di Champions League per la sua Roma è durata soltanto pochi minuti. Quando sono trascorsi infatti appena altri 8 minuti il centrocampista giallorosso è stato costretto ad accasciarsi a terra.

LEGGI ANCHE: Porto-Roma, formazioni ufficiali: Di Francesco si affida a Dzeko

Infortunio De Rossi, il centrocampista giallorosso alza bandiera bianca durante Porto-Roma

Non un semplice malessere dovuto a dei crampi, ma di un vero e proprio problema muscolare al polpaccio. Niente da fare dunque per il giocatore che è stato costretto a chiamare un cambio. Il tecnico, Eusebio Di Francesco, ha così fatto terminare anzitempo la gara di ritorno degli ottavi di finale al capitano della squadra capitolina e fatto entrare in campo in fretta e furia a Lorenzo Pellegrini.

LEGGI ANCHE: Porto-Roma, Paulo Sousa allo stadio: pronto in caso di esonero Di Francesco

Infortunio De Rossi, da stabilire i tempi di recupero per il capitano della squadra capitolina

Una tegola che davvero non ci voleva per la Roma, formazione che negli ultimi tempi non sta passando momenti di stagione positivi. Per De Rossi è ovviamente ancora da stabilire l’entità dell’infortunio che lo ha spinto a finire il match con una frazione di gioco di anticipo. Tutto ciò verrà definito dopo gli esami medici che saranno effettuati nelle prossime ore ma le prime sensazioni non fanno essere ottimisti circa un ritorno in campo a stretto giro.