Roma, in tre verso l’addio: Pinto pianifica le prossime mosse

La Roma valuta la possibilità di dire addio a tre top player della rosa giallorossa. Ecco gli indiziati a partire.

Ha già iniziato a riflettere e a pensare alla prossima estate la Roma. Il rendimento altalenante e l’attuale nono posto in classifica a -5 dall’Atalanta quarta ha infatti spinto il club a prendere in seria considerazione l’idea di non confermare alcuni componenti dell’attuale rosa e a puntare forte su profili alternativi. Due, in particolare, gli indiziati a partire a cui si aggiunge poi un elemento attualmente ai box.

La Roma pensa a tre addii
Tiago Pinto prepara le prossime mosse (LaPresse) – Serieanews.com

Partiamo da Leonardo Spinazzola, legato ai capitolini da un contratto in scadenza il 30 giugno 2024. L’esterno originario di Foligno nella scorsa estate aveva rifiutato il triennale da 6 milioni netti all’anno dall’Al-Shabab con la speranza di poter riavviare, quanto prima, la trattativa relativa al rinnovo. Le prestazioni finora sfornate ed i contributi offensivi offerti alla causa dall’ex Juventus (un gol e 4 assist) non si sono però rivelati sufficienti a convincere il direttore generale Tiago Pinto a fissare un nuovo incontro.

L’addio, quindi, risulta uno scenario quanto mai concreto: di recente si era parlato di un possibile ritorno alla Juventus ma le voci in questione si sono rivelate prive di fondamento. Più probabile, invece, un trasferimento in Arabia Saudita: magari proprio all’Al-Shabab, rimasto alla finestra nonostante il “no” ricevuto dal 30enne qualche mese fa. In bilico anche Chris Smalling, la cui ultima presenza in campo risale al primo settembre (sconfitta in casa contro il Milan). Da quel momento in poi l’ex Manchester United è finito ai box a causa di una fastidiosa tendinite che non gli consente di esprimersi al meglio.

Roma, Pinto si prepara a salutare top player: i nomi coinvolti

L’inglese, di recente, è volato a Londra per ottenere un consulto da parte del suo ortopedico di fiducia: l’operazione appare scongiurata ma non è ancora chiaro quando il 33enne tornerà a disposizione di Mourinho. Una prolungata assenza che sta effetti negativi sul rapporto tra Smalling ed il tecnico, che da parte sua si aspettava un maggior spirito di sacrificio ed attaccamento alla maglia. La permanenza nella capitale del calciatore, intanto, non è più garantita.

La Roma pensa a tre addii
Chris Smalling ha un futuro tutto da scrivere (LaPresse) – Serieanews.com

A confermarlo è il fatto che, secondo la ‘Gazzetta dello Sport’, Pinto avrebbe iniziato a muoversi per trovare un suo adeguato sostituto. Diversi i nomi vagliati: Trevoh Chalobah (ai margini nel Chelsea dove non ha mai giocato finora) e Oumar Solet, di proprietà del Salisburgo. Riflettori puntati anche su Eric Dier del Tottenahm, in scadenza tra 8 mesi. E non finisce qua, perché tra i possibili partenti rientra pure Tammy Abraham.

L’attaccante, out per colpa del grave infortunio rimediato nel corso dell’ultima gara dello scorso campionato, può rientrare in Premier League: sulle sue tracce ci sono l’Aston Villa ed il Brentford. Il prezzo si aggira sui 40 milioni, con la Roma che conta di utilizzare i proventi per finanziare l’acquisto a titolo definitivo di Romelu Lukaku. Grandi manovre in casa Roma. L’ennesima rivoluzione è alle porte.