Barcellona-Real Madrid 1-1, video highlights Liga: Sergio Ramos ancora allo scadere

0
194

Sergio Ramos_Real Madrid_2BARCELLONA-REAL MADRID 1-1 – Grande spettacolo al “Camp Nou” di Barcellona per il Clasico di Spagna tra i blaugrana di Luis Enrique e i blancos di Zinedine Zidane. Succede tutto nella ripresa, con Suarez che prima porta in vantaggio i padroni di casa, risponde poi nei minuti di recupero Sergio Ramos, che si è ormai abituato ai gol allo scadere.

Nel Barca il tridente titolare è sempre il solito, quello composto da Messi, Suarez e Neymar; Zidane invece, orfano di Bale, punta sulla coppia Benzema-Cristiano Ronaldo. Dopo soli 3 minuti proteste dei Blancos per un contatto sospetto di Mascherano con Vazquez in area di rigore. Al 18° ci prova Messi, ma è facile la parata di Keylor Navas. Poco dopo la mezzora Marcelo invece non trova la porta, dopo una rovesciata di Ronaldo andata a vuoto. Meglio il Real nel primo tempo, con CR7 che dà spettacolo poco prima dell’intervallo, ma il risultato non si sblocca.

Nella ripresa si inizia subito con il botto: al 53° infatti è Suarez a portare in vantaggio il Barcellona. L’uruguaiano colpisce di testa sullo sviluppo di una punizione e infila in rete: esplode il “Camp Nou”, ovviamente sold-out. Dopo un’ora di gioco rientra in campo Andres Iniesta, che ha recuperato da un infortunio piuttosto grave a tempo record. Al 68° clamorosa occasione per Neymar, ma la palla termina alta. Anche Messi avrebbe l’occasione di chiudere il match, ma il pallone non vuole saperne di entrare. Ed ecco puntuale la beffa: nei mionuti di recupero è Sergio Ramos di testa a sancire il pari, causando lo sconforto dei sostenitori di casa. Il Real Madrid dunque conquista un pari insperato e mantiene il +6 in classifica sul Barca.

Ecco gli highlights del match: