Spal-Lazio 2-5 pagelle, voti e highlights 20^giornata: poker Immobile, magia Luis Alberto (VIDEO)

LAZIO-IMMOBILE, LO SHANGHAI SIPGSPAL-LAZIO 2-5 PAGELLE, VOTI E HIGHLIGHTS 20^GIORNATA – Un super Immobile segna quattro reti e permette alla Lazio di battere 5-2 la Spal. Primo tempo frizzante: sblocca il match Luis Alberto, poi subito pari Antenucci. Immobile riporta avanti la Lazio e allunga sul 3-1. Accorcia ancora Antenucci, prima che ancora il numero 17 biancoceleste fissi il risultato sul 5-2.

PRIMO TEMPO

La Lazio parte a mille e dopo cinque minuti è già in vantaggio con Luis Alberto: lo spagnolo approfitta di un errore di Felipe, mette a sedere due difensori e batte Gomis. Un minuto più tardi subito pari Spal. Contatto in area tra Basta e Grassi, per l’arbitro e calcio di rigore: sul dischetto va Antenucci che non sbaglia. Al 19′ Lazio ancora avanti: pallone magico di Luis Alberto per l’attaccante biancoceleste che, da solo davanti a Gomis, gonfia la rete. È lo stesso Immobile ad allungare per la Lazio su un assist al bacio di Milinkovic Savic: il centravanti campano in velocità porta il risultato sul 3-1. Ma la Spal non demorde ed accorcia subito, ancora con Antenucci che approfitta di un errore di Wallace e calcia in rete. Al 41′ Immobile segna la sua personale tripletta: cross di Basta, sul pallone si avventa ancora l’ex attaccante del Torino, che batte ancora una volta Gomis.

SECONDO TEMPO

La ripresa si apre come era terminato il primo tempo, con la rete di Immobile. Al 50′ cross di Luis Alberto, la spizza di testa Radu e il centravanti biancoceleste segna la sua quarta rete, portando il risultato sul 5-2 per gli ospiti. Al 64′ si sveglia la Spal, ma Strakosha si supera sulla conclusione a botta sicura di Felipe. All’83 ci prova Paloschi, senza successo.

PAGELLE

SPAL (3-5-2): Gomis 5.5; Salamon 5, Vicari 5, Felipe 4.5; Lazzari 6, Schiattarella 5.5, Viviani 6, Grassi 5.5, Mattiello 5.5; Floccari 6, Antenucci 7

LAZIO (3-5-1-1): Strakosha 6.5; Wallace 5, De Vrij 6.5, Radu 6 (L. Felipe 6); Basta 5.5, Parolo 6.5, Leiva 6.5 (Lulic 6), Milinkovic 7 (Felipe Anderson 6), Lukaku 6.5; Luis Alberto 7.5; Immobile 8.5

A BREVE GLI HIGHLIGHTS