Serie A, ancora un esonero dopo quello di Giampaolo? Parla il presidente

Caos in Serie A: dopo l’esonero di Giampaolo, un’altra panchina sembra a serio rischio. C’è l’annuncio in diretta del presidente.

Non è stata una domenica semplice per alcune panchine in Serie A. Basta chiedere a Marco Giampaolo, esonerato dalla Sampdoria dopo la brutta sconfitta rimediata a Marassi per mano del Monza neo-promosso. Una brutta pagina, che però non ha interessato soltanto i blucerchiati. Anzi, l’esonero dell’ex Milan e Torino potrebbe non essere l’ultimo in questo ottobre di campionato.

Giampaolo in campo
Giampaolo esonerato, in Serie A salta ancora un nuova panchina? (LaPresse) SerieANews.com

Altra panchina a serio rischio, infatti, risulterebbe anche quella di Davide Nicola. Il tecnico della Salernitana è finito nell’occhio del ciclone dopo il tremendo 5-0 subìto in casa del Sassuolo. Un risultato pesantissimo, accompagnato da una prestazione pessima. E che ha scatenato anche le ire del direttore sportivo Morgan De Sanctis, senza peli sulla lingua nell’immediato dopo gara di Reggio Emilia.

Iervolino e De Sanctis in campo
Iervolino, De Sanctis e una Salernitana in grande in difficoltà: Nicola è a rischio? (LaPresse) SerieANews.com

Salernitana, Nicola verso l’esonero? Iervolino svela tutto in diretta

Uno sfogo che è stato accompagnato nel day-after dalle parole del patron granata, Danilo Iervolino. Ai microfoni di ‘Lira TV’, il presidente della Salernitana c’ha messo la faccia e ha lungamente spiegato e analizzato il momento difficile del proprio club. E se questo momento difficile culminerà con l’esonero o meno di Nicola, è un quesito tutto da risolvere.

“Nicola è l’allenatore della Salernitana, ho avuto modo di parlare sia con lui che con De Sanctis. Le responsabilità sono da dividere tra tutti noi – ha spiegato Iervolino, che poi ha continuato – Ora guardiamo al prossimo impegno, ci sono molte cose su cui lavorare. Al mister abbiamo rinnovato la nostra fiducia. Ci ha portato alla salvezza e quest’anno siamo partiti molto bene. Poi buio pesto: occorre equilibrio ora, ma un campanello d’allarme esiste ed è serio”.