Juventus-Inter, la società ha deciso: “Provvedimenti in arrivo”

Juventus-Inter sta causando molte polemiche, visto quando avvenuto nell’epilogo del match. Una delle due società prenderà provvedimenti.

Giornata di grandi discussioni, quella di oggi, all’indomani della discussa sfida tra Juventus e Inter in semifinale di Coppa Italia. Le due squadre sono notoriamente rivali, ma ieri sera si è un po’ trascesa la comune componente sportiva, arrivando a una piccola rissa nel finale di partita. Un episodio che ha sollevato molte critiche da parte dei media, ma che è stato solo l’epilogo di tensioni emerse già da prima. E che potrebbero avere ulteriori conseguenze.

provvedimenti per cuadrado dopo juventus inter
Uno scontro tra Lautaro Martinez e Cuadrado durante Juventus-Inter. (LaPresse) SerieANews.com

Motivo scatenante il rigore concesso nel finale all’Inter, con cui Romelu Lukaku ha fissato il risultato sull’1-1. Un pareggio in extremis, letteralmente negli ultimi secondi di gioco, che è però stato seguito da molto confusione. A partire dall’espulsione per doppia ammonizione dello stesso Lukaku, che aveva reagito rabbiosamente contro il pubblico, dopo aver ricevuto insulti razzisti.

Ne è nato allora un parapiglia che ha coinvolto diversi giocatori di entrambe le squadre, tra cui si sono segnalati particolarmente in negativo Samir Handanovic e Juan Cuadrado. Entrambi i giocatori sono stati alla fine espulsi, ma il loro comportamento ha generato molte polemiche. Sul tema è intervenuto anche il giornalista Gianni Balzarini, con un’importante rivelazione in merito ai provvedimenti di uno dei due club verso il proprio giocatore.

Non solo la squalifica: un’altra punizione in arrivo dopo Juventus-Inter

Il giornalista di Mediaset ha parlato quest’oggi ai microfoni di ‘TvPlay.it’, spiegando quanto avvenuto nel finale di Juventus-Inter di ieri sera. In particolare, Balzarini ha chiarito quello che è successo tra Cuadrado e Handanovic. “Le immagini sono abbastanza chiare, è Cuadrado che sferra un pugno ad Handanovic” chiarisce il giornalista. Entrambi i giocatori sono stati espulsi, e a breve il giudice sportivo si pronuncerà sulle squalifiche, che potrebbero essere piuttosto lunghe. Ma non è finita qui.

provvedimenti per cuadrado dopo juventus inter
L’esultanza di Cuadrado dopo il gol all’Inter. (LaPresse) SerieANews.com

Oltre alla sanzione prevista dalla FIGC, infatti, il laterale destro bianconero va incontro ad altri problemi, stavolta col suo club. “Penso che ci sarà un provvedimento interno da parte della Juventus, poi se lo vorranno rendere pubblico è un qualcosa che compete alla Juve” dice ancora Balzarini. Non è chiaro, poi, se e quanto questo comportamento del 34enne colombiano potrà influire sul suo rinnovo: il contratto con la Juve scade infatti tra meno di tre mesi.