Juventus-Cagliari, le decisioni di Ranieri su Nandez e Lapadula

Juventus-Cagliari potrebbe rappresentare un ostacolo decisamente importante per la rincorsa alla salvezza della compagine rossoblù. Ranieri, dal canto suo, proverà a complicare i piani dei bianconeri in vista della sfida all’Allianz Stadium

Match complicato, ma non per questo il Cagliari getterà la spugna prima del calcio d’inizio. E’ questo il messaggio che Ranieri ha trasmesso ai suoi giocatori sin dal primo giorno dal suo ritorno sulla panchina degli isolani. Dopo la vittoria contro il Genoa, il Cagliari proverà a complicare anche i piani della Juventus, con i bianconeri lanciati all’inseguimento dell’Inter, attualmente capolista.

Juventus-Cagliari, le scelte di Ranieri
Juventus-Cagliari, le mosse di Ranieri: Lapadula ancora in panchina (LaPresse) SerieAnews.com

In occasione del match contro i bianconeri, Ranieri si affiderà al solito 4-3-1-2 con Goldaniga confermato al centro della difesa al fianco di Dossena. Dovrebbe essere questa la scelta di Ranieri, così come saranno confermati Zappa e Augello rispettivamente sulla fascia destra e sinistra. Non ci sarà Nandez, non ancora al meglio, e quindi obbligato ad alzare bandiera bianca. Completeranno la linea di metà campo Deiola, Makoumbou e Prati. Ancora escluso Sulemana, fuori dai radar di Ranieri.

Detto questo, occhio anche all’assetto offensivo. Mancosu agirà nel ruolo di trequartista alle spalle di Oristanio e Luvumbo. Attenzione, però, alla forte candidatura di Viola, in gol contro il Genoa e pronto a contendere una maglia da titolare a Mancosu. Pochi dubbi in attacco, dove Lapadula, per il momento, si accomoderà ancora in panchina in attesa di ritrovare la giusta condizione fisica.

Juventus-Cagliari, Lapadula e Petagna in campo a gara in corso

Ranieri potrebbe concedere minutaggio a Lapadula solamente a gara in corso. Stesso discorso per Petagna, il quale potrebbe trovare spazio nel corso della ripresa. Lapadula, alla lunga, come confermato dallo stesso Ranieri, rappresenterà il terminale offensivo titolare del Cagliari. Petagna, invece, continuerà a giocarsi le sue chance insieme a Luvumbo, Oristanio, Pavoletti e Shomurodov, con il primo favorito su tutti.

Juventus-Cagliari, le scelte di Ranieri
Juventus-Cagliari, Ranieri punterà ancora sulla coppia Oristanio-Luvumbo (LaPresse) SerieAnews.com

Per quel che riguarda il calciomercato di gennaio, la società rossoblù potrebbe affondare il colpo su un nuovo centrocampista. Una mezz’ala di quantità e qualità che possa completare la linea di metà campo e fornire a Ranieri una valida alternativa a Nandez. Non è escluso anche l’acquisto di un terzino destro, adattabile sia in caso di difesa a quattro, sia in caso di passaggio al 3-5-2.