Donnarumma, la difesa di Balotelli: “Lo preferisco a Maignan, non merita i fischi dei tifosi milanisti”

Dopo la gara di martedì scorso tra Milan e PSG, Mario Balotelli ha rilasciato delle dichiarazioni su Gigio Donnarumma.

Questi ultimi giorni sono stati contraddistinti dalle tre competizioni europee, le quali hanno portato delle buone notizie per il calcio italiano. L’Inter, infatti, ha raggiunto già la qualificazione agli ottavi di finale di Champions League, mentre l’Atalanta ha già superato aritmeticamente il girone di Europa League.

Donnarumma
Dichiarazioni di Balotelli su Donnarumma (LaPresse) serieanews.com

La squadra di Gian Piero Gasperini, infatti, dovrà vedere adesso solo se riuscirà a saltare il lo spareggio, qualificandosi così direttamente per gli ottavi di finale. Ma anche anche dalle altre italiane sono arrivate delle ottime notizie, al netto della sconfitta in Europa League della Roma di José Mourinho, viste le vittorie di Milan, Lazio e Fiorentina.

Il Napoli, invece, ha sì ottenuto al Maradona un pareggio deludente, ma la corsa verso la qualificazione agli ottavi di finale la strada sembra essere spianata. Tuttavia, il successo più prestigioso è sicuramente quello che ha ottenuto il Milan contro il PSG. I rossoneri, infatti, hanno battuto martedì sera a San Siro per 2-1 la squadra di Kylian Mbappé e dell’ex Gigio Donnarumma. Quest’ultimo nel corso del match è stato costantemente criticato dai suoi tifosi, ma a sua difesa sono arrivate le dichiarazioni di Mario Balotelli.

Balotelli su Donnarumma: “Suo addio al Milan? Lui non ha nessuna colpa”

L’attuale giocatore dell’Adana Demirspor, esattamente ai microfoni di ‘TVPlay’, ha infatti parlato così dell’estremo difensore italiano: “Mi spiace per Gigio, non si sanno le cose che gli sono successe. I milanisti non possono capire, mi dispiace perché non merita di essere trattato così. Io credo che, però, sarebbe rimasto al Milan se avesse potuto. Lui non ha nessuna colpa, so cosa gli è successo, lui non ha nessuna colpa, e non è scontato reagire come ha fatto lui”. 

Donnarumma
Mario Balotelli ha difeso Gigio Donnarumma (LaPresse) serianews.com

Mario Balotelli ha poi continuato il suo intervento sul portiere del PSG: “Ci sta che i tifosi si compitino così, ma Gigio non ha risposto a nessuno e non ha fatto nulla. Chi preferisco tra Mike Maignan e Donnarumma? Maignan è sempre attento e vuole giocare sempre veloce. Da questo punto di vista è davvero unico, ma io sono affezionato a Gigio. Ho giocato con lui e lo conosco e, dovendo sceglierne uno, prendo senz’altro Donnarumma. Spero che riesca a portare l’Italia al prossimo Europeo e dimostri a chi lo prende in giro di essere ancora fortissimo”.