Milan-Leao, accordo davvero ad un passo. E quei 22 milioni…

In vista dei prossimi impegni stagionali il Milan di Stefano Pioli può sorridere. Davvero buone notizie in arrivo.

La trentaduesima giornata di campionato è stata molto importante in chiave Champions League. La sconfitta della Lazio, il pari tra Milan e Roma e l’ennesimo stop della Juve mentre dietro avanzano Inter e Atalanta. Una lotta all’Europa più accesa che mai ed il mese di Maggio sarà incandescente.

ultime rinnovo Leao
Leao, buone sul rinnovo (Lapresse Foto) SerieAnews

Dopo un inizio stagione abbastanza complicato il Milan campione d’Italia appare in netta ripresa. Il club rossonero ha conquistato il pari all’ultimo minuto contro la Roma, con la rete di Saelemakers che ha risposto a quella di Abraham sempre nei minuti di recupero. Botta e risposta e tutto rimandato alle prossime settimane, a partire da questo fondamentale turno infrasettimanale.

Uno degli uomini chiave del club rossonero è il portoghese Rafa Leao. Nel corso di questa stagione il talentuoso attaccante del Milan ha avuto grossi alti e bassi e questo è stato uno dei problemi importanti di una squadra, che vede nell’attacco, il suo problema principale. L’Inter e il doppio derby Europeo è alle porte e il Milan vuole arrivarci nel migliore dei modi. Da qui in arrivo un importante segnale.

Milan, buone notizie sul rinnovo di Leao

L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport parla delle trattative tra Milan e Leao per il rinnovo di contratto e l’accordo sarebbe sempre più vicino. Il calciatore vuole legarsi ai colori rossoneri e sarebbe pronto a sottoscrivere un accordo quinquennale a 7 milioni di euro a stagione. Numeri importanti e che testimoniano la volontà di entrambe le parti di credere nel progetto rossonero. Arrivano importanti novità anche riguardo la clausola che ‘pende sulla testa’ del calciatore.

Maldini, buone notizie
Maldini sorride per Leao (Lapresse Foto) SerieAnews

Come riporta la rosea il Lille, ex club del calciatore, sarebbe disponibile a versare 22 milioni di euro e accontentare cosi Leao, spegnendo di fatto tutte le polemiche. Lo Sporting Lisbona (il club che dovrebbe ricevere questi soldi) continua a chiederne 45, ma il Lille, con la collaborazione del Lille, ha le idee chiare e vuole versare subito questi soldi. Questioni di giorni, ma i segnali di Rafa sono più che positivi. I tifosi quindi possono sognare.